3x3 a Baku: mulino a vento, superstar belga e il futuro dello sport

24/03/2018

Le selezioni ceche non saranno facili con i giochi europei. L'élite del basket, a volte rafforzata da un giocatore con una scuola di basket americana, si sta dirigendo verso Baku.

"Le federazioni, le cui squadre non hanno raggiunto il Campionato Europeo Five, hanno inviato il meglio a Baku. Belgio abbiamo nel gruppo, perché non manda i suoi più grandi stelle, guidati dal Ann Wauters ", dice nazionale un leader femminile Michael Uhrova concomitanza di due grandi eventi basket europeo.

Tuttavia Uhrova nomina difficile, non solo il Campionato Europeo per le donne in Ungheria e Romania, così come il prossimo campionato europeo in 20 anni e le Universiadi.Nessuno dei giocatori nominati per questi "cinque" eventi poteva contare.

I giocatori in maglia della nazionale devono anche essere in conformità con le regole della FIBA ​​nella Top 10 nella classifica nazionale e devono aver giocato un certo numero di partite. Eppure è riuscita a mettere insieme una squadra forte.

"Gioco dentro perché abbiamo preso due giocatori alti, uno dei quali è difficile sotto canestro e l'altro con tali giochi troppa paura, ma può giocare anche a distanza. Noi non abbiamo costruito un gioco sotto un canestro da lontano ", dice Uhrova che si trattava di un gioco in zona vymezeém sarà di circa nella lotteria vento nelle decisioni Baku.

I giocatori di basket ceche attesa nel gruppo squadra già citato del Belgio con una leggenda del basket europeo , Turchia e Ucraina.

"Il Belgio è un grande favorito del gruppo, ma possiamo batterlo anche noi.È un torneo specifico, è un sacco di fisica, perché giocherà nel caldo di mezzogiorno. Con la Turchia, abbiamo perso le nostre capacità una volta nel campionato europeo e una volta in Europa, e abbiamo qualcosa a cui tornare. L'Ucraina, che abbiamo sconfitto al torneo di Debrecen, non ha mandato il più forte perché Jagupov, che ha giocato per lei l'anno scorso, era ora in Europa a cinque stelle.Dopo che la band ero contento del secondo posto, siamo andati ai playoff per una persona relativamente più debole "potrebbe non Uhrova preoccuparsi di giocattoli che le donne ceche nel corso ME ha segnato 32 punti.

Gli uomini hanno anche dovuto adattare la loro squadra alle condizioni che prevarranno a Baku.

"Courts sono costruite a pochi metri dal mare e non v'è costantemente soffia forte, quindi abbiamo messo insieme un team di avere molto più potere sotto canestro. Si va così duro e collaudata coppia Švrdlík e Tomanec ulteriore Zachrla che ha grande incursione, inoltre, è forte quindi può difendere chiunque. E la squadra completa l'ala di Zbrán, che è anche molto forte nel raid e nella difesa.Quindi abbiamo un buon mix per il mulino a vento quando lo premiamo sotto il canestro e giochiamo forte.Hit l'esterno è probabilmente molto difficile ", ha una chiara team leader tattico Michal Kruk.

Il gruppo anticipo di quattro membri tutte le squadre, così come nel torneo femminile in un playoff. I cechi, però, vuole competere l'Azerbaigian, la Svizzera e il gruppo di Andorra dominano alla lotta ad eliminazione diretta ottenuto avversario più praticabile: "Se vi capita di avere un intervallo, è nostro dovere, anche in 3x3 soddisfa molte volte sono circa un colpo"

gioca le Olimpiadi di Tokyo

già lo scorso anno ha dimostrato che il campionato aveva una qualità molto più alta della Coppa del mondo.Una tendenza simile è previsto Kruk quest'anno: "Avrà un livello superiore rispetto la Coppa del Mondo perché non ci sono squadre come Guam. E me l'anno scorso è stata una classe superiore a pochi mesi prima dei Campionati del Mondo di Mosca, in modo da Baku sarà il 3x3 torneo migliore funzionalità non state giocando ".

A Baku non solo deciderà le medaglie per le squadre, ma forse anche il futuro di questo sport. "FIBA sta cercando di imporre una 3x3 massima per i Giochi Olimpici nel 2020 a Tokyo e una delle condizioni è che il torneo a Baku è stata un successo di marketing sportivo. Io stesso sono convinto che sarà e su questa base per arrivare a Tokyo, "Guardiamo dietro le quinte Kruk.

Entrambe le squadre ceche che entrano nella partita Giochi europee 23 giugno uno.Il gruppo giocherà il giorno dopo.

© 2017 Anthony Garfield. All rights reserved.
Powered by Webnode
Create your website for free! This website was made with Webnode. Create your own for free today! Get started